Raccolta indumenti

L’Armadio
del Fratello

Vogliamo aiutare persone in situazioni di bisogno

Un luogo di dono, raccolta e condivisione
di indumenti destinati a persone bisognose

Il progetto

Grazie alla disponibilità di volontari cittadini e volontari Vincenziani, nei locali sottostanti la Chiesa del Sacro Cuore di Pavia è nato l’Armadio del Fratello.

Un luogo di dono, raccolta e condivisione di indumenti destinati a persone in situazioni di bisogno.

Gli assistiti sono persone italiane e straniere di varie culture e religioni. La distribuzione al singolo assistito avviene su appuntamento, con cadenza variabile in funzione della stagione.
Sono forniti articoli di abbigliamento, utensili, elettrodomestici e oggetti per la casa. Sono previste inoltre riparazioni di zip, bottoni e piccoli interventi sartoriali a un costo calmierato.
Per creare un canale aperto di comunicazione è stata creata la pagina Facebook “Armadio del Fratello” dove quotidianamente sono condivise notizie e informazioni utili riguardanti l’Armadio e i suoi volontari e dove gli assistiti hanno la possibilità di dialogare in maniera riservata.

Responsabile: Gabriella

Nel 2017 i beneficiari che hanno usufruito dei servizi dell’Armadio sono stati 783, in calo di circa 100 unità rispetto l’anno precedente. Ad assisterli 17 volontari che hanno donato 4130 ore del loro tempo per questa buona causa.

Come puoi aiutarci

Cinque per mille

5x1000, per dare risposta ai bisogni di accoglienza

Donazioni

Un aiuto per sostenere i nostri progetti sociali

Diventa Socio

Sarai aggiornato sugli stati di avanzamento dei progetti.