TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEL PRODOTTO A SCOPO DI DONAZIONE

Effettuando un ordine dal presente sito internet si accettano le sottoindicate condizioni di vendita; si dichiara inoltre di aver preso visione di tutte le indicazioni e di accettare integralmente i termini riportati, ivi compresi i termini di pagamento.
Le presenti condizioni di vendita disciplinano le modalità e le condizioni dei prodotti acquistabili tramite il sito e sono applicabili agli ordini in vigore alla data dell’ordine stesso. Il pagamento del corrispettivo richiesto costituisce parte integrante dell’accettazione delle presenti condizioni.

Modalità di contributo a sostegno
I prodotti acquistabili dal presente sito sono soggetti a vendita a scopo di donazione, che verrà destinata all’Associazione Piccolo Chiostro San Mauro quale contributo a sostegno del completamente del restauro del Piccolo Chiostro.
La corretta finalizzazione dell’ordine viene confermata da una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente. È responsabilità dell’utente la registrazione dei dati corretti. L ’Associazione Piccolo Chiostro non risponde di danni o mancato ordine causato dall’errata registrazione e compilazione dell’ordine.

Disponibilità e caratteristiche del prodotto
I prodotti in vetrina hanno una corrispondente disponibilità. Se il prodotto è in esaurimento ed in caso di ordini di quantitativi superiori alla disponibilità, l’utente verrà immediatamente avvisato e contattato dal nostro incaricato per regolarizzare la posizione.
Le caratteristiche dei prodotti sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. L’Associazione Piccolo Chiostro non assume alcuna responsabilità circa la veridicità di tali informazioni. Le immagini illustrative sono puramente indicative e non vincolanti.
L’utente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati in conformità delle proprie esigenze.

Modalità di pagamento
Gli importi visualizzati sono espressi in euro e corrispondono ad una vendita a scopo di donazione.
Il pagamento dell’ordine può essere effettuato tramite:

  1. PayPal. La transazione avviene attraverso il servizio PayPal, gratuito per l’utente. La transazione viene gestita esternamente, in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’utente, che viene fornito al Server di PayPal su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti online.
  2. Bonifico bancario intestato a Associazione Piccolo Chiostro Onlus sul c/c bancario: UBI BANCA IBAN: IT 06M0311111305000000036000

Il pagamento del materiale da parte dell’utente deve avvenire secondo una delle modalità sopra elencate. Nulla di più è dovuto rispetto al totale dell’ordine.

Modalità e spese di consegna
Saranno accettati esclusivamente ordini con consegna sul territorio italiano.
Il ritiro della merce presso la sede (Parrocchia del Sacro Cuore) è a titolo gratuito.
È possibile effettuare la consegna presso un indirizzo differente rispetto a quello di fatturazione.
È inoltre possibile far recapitare i regali solidali come diretta consegna da parte dell’Associazione Piccolo Chiostro Onlus ad un indirizzo richiesto. In questo caso è necessario specificare, a conclusione dell’ordine, l’indirizzo cui far recapitare i regali.
I tempi di evasione dell’ordine sono concordati con l’utente.

Consegna dei regali solidali
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’utente è tenuto a controllarne la relativa corrispondenza. In particolare sarà sua cura controllare:

  • che il numero di colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto,
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.

Eventuali danni all’imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@piccolochiostro.it e specificando il numero identificativo dell’ordine, il nome del soggetto referente, la problematica riscontrata. L’utente verrà contatto dalla Segreteria dell’Associazione nel più breve tempo possibile.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’utente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
Il diritto a recedere dal contratto di acquisto deve essere fatto valere entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso può avvenire per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto di seguito indicato.
Per recedere è necessario inviare una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Associazione Piccolo Chiostro
Via Folla di Sopra, 50
27100 Pavia

Una volta ricevuta la comunicazione, l’Associazione Piccolo Chiostro contatterà l’utente per fornire le istruzioni sulla modalità di restituzione dei regali solidali.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di chi effettua la restituzione;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità dell’utente;
  • l’Associazione Piccolo Chiostro Onlus non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, l’Associazione Piccolo Chiostro provvederà a rimborsare all’utente l’intero importo donato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro dei regali solidali.
Il rimborso avverrà tramite storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso verrà richiesto all’utente di fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN).

Privacy
Vedi sezione Privacy Policy.